Dopo il successo del weekend evento dedicato a ‘Il Trono di Spade’ al Castello Sforzesco, continua la collaborazione tra il Comune di Milano e Sky Italia con una nuova iniziativa che porta il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Il Cinequartiere - questo il nome dell’iniziativa - si muoverà per la città a bordo di un minitruck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.

Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre, per due serate consecutive, il cinema mobile proporrà dodici film in sei quartieri della città con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.

Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie Wi-Fi permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando qualunque disturbo ai cittadini residenti.

Il primo appuntamento con Cinequartiere sarà in zona Barona (Municipio 6) nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 luglio. Proseguirà ad agosto in zona Parco Lambro (Municipio 3, giovedì 3 e venerdì 4 agosto), in zona Martesana (Municipio 2, mercoledì 9 e giovedì 10 agosto), in zona Giambellino (Municipio 6, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto) e in zona Rogoredo (Municipio 4, mercoledì 30 e giovedì 31 agosto). Ultima tappa mercoledì 6 e giovedì 7 settembre in zona Bonola (Municipio 8).

Cinequartiere, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i cittadini milanesi: come ‘Estate allo Scalo’, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova, dove Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.

Il programma completo di Cinequartiere su <http://www.sky.it/chespettacolo>

A seguire la Mappa Cinequartiere con le piazze in cui si fermerà il minitruck:

BARONA
Piazza delle Donne Partigiane