Ha una dote finanziaria di 10 milioni di euro il bando che Regione Lombardia ha predisposto per promuovere l'attrattività del territorio con iniziative per l'incremento dell'offerta turistica. L'obiettivo è promuovere sul territorio lombardo tutte le attività e i progetti inerenti a Expo 2015.

Saranno erogati 3 milioni nel 2014 e 7 nel 2015, per progetti cofinanziati fino al 50% da Regione Lombardia sostenuti anche da risorse provenienti dal Sistema delle Camere di Commercio.

Il bando è suddiviso in due parti: la prima parte è una manifestazione di interessi con un ordine di importanza sulle idee che vengono proposte; la seconda parte è una procedura negoziata con i soggetti per comporre i vari progetti. Oltre alla collaborazione di Unioncamere, che finanzierà una parte dell'altro 50% dell'importo richiesto per la realizzazione delle iniziative, ci sarà anche l'apporto di Explora, che aiuterà a focalizzare gli impegni di promozione del territorio.

Questa settimana sarà emesso l'avviso pubblico e il termine di presentazione delle prima parte dei progetti è il 10 settembre.

14/07/14

Tipologia: Scenario nazionale