Ecco il calendario delle presenze a giugno dell’unità mobile di Avis Milano, l’Associazione volontari italiana sangue: chi volesse donare sangue  può recarsi,  nel punto raccolta più vicino. dei donatori di sangue. Tra Avis Milano e il mondo Confcommercio vi è una collaborazione consolidata attraverso lo sviluppo di progetti specifici come B2Blood realizzato con Assintel (l’Associazione delle imprese Ict) e che ha coinvolto anche ItaliaProfessioni. Si ricorda che il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni; chi è già donatore può superare il limite dei 65 anni (in relazione allo stato di salute in atto e alla valutazione cardiologica) ed un peso non inferiore a 50 kg (indipendentemente dalla statura o dalla costituzione

Chi donasse di mattina  può fare colazione con tè, succhi di frutta e spremute, un frutto e-o qualche biscotto secco ( non assumere latte e brioche).

A chi dona nel pomeriggio è invece concessa  una colazione leggera (come sopra) e un pranzo  a base di pasta in bianco e insalata, oppure una fetta di carne ai ferri e insalata; un panino e caffè poco zuccherato. Sempre vietato il latte e i suoi derivati, le bevande alcoliche e quelle zuccherate.

29/05/14

Tipologia: Milano Provincia