Apam, l’Associazione albergatori di Confcommercio Milano ha siglato con Assolombarda ed Explora un protocollo d’intesa per promuovere e commercializzare in Italia e all’estero l’offerta turistica milanese e lombarda durante e dopo Expo 2015. I 20 milioni stimati di visitatori per Expo Milano 2015 (fonte GFK Eurisko) potranno, infatti, portare a un incremento di 3,4 milioni di pernottamenti negli hotel con il 38% di chi si recherà nel nostro territorio che pernotterà in media 1,8 notti. E 1,9 milioni di persone dormirà a Milano per Expo.  il protocollo prevede l’impegno a sensibilizzare le imprese associate ad adottare politiche e strategie commerciali in grado di attrarre maggiori flussi turistici.  “Questo protocollo d’intesa – afferma Giorgio Rapari, vicepresidente di Confcommercio Milano che, in rappresentanza di Apam ha firmato il protocollo - è un segnale di responsabile attenzione da parte degli albergatori sui temi dell’accoglienza e dei prezzi. Anche di recente abbiamo sentito grida d’allarme per aumenti ingiustificati dei prezzi degli hotel in occasione di Expo. Gli alberghi sono gestiti da imprenditori che hanno ben presente le attuali condizioni di mercato ed il contesto di sviluppo possibile con l’Esposizione Universale. L’obiettivo è quello di massimizzare i flussi di attrattività per tutta la durata di Expo e di pensare anche al dopo Expo che costituirà, per il nostro territorio e le nostre imprese, un importante biglietto da visita”.

Leggi il comunicato stampa

12/02/15