• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre la prima edizione di Milano Music Week, nuovo appuntamento per il mondo della musica italiana.  200 artisti, 70 location, 100 live, 57 djset, 16 talks, 112 panel, 120 produttori di contenuti e un’intera settimana in cui la musica sarà la protagonista assoluta dei molti appuntamenti che coinvolgeranno l’intera città con concerti e dj set, dibattiti e incontri, mostre e laboratori .

L’iniziativa è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Sette giorni e sette notti di musica da ascoltare, ballare, osservare, studiare, e vivere, con un’offerta che spazia dai concerti agli incontri, dai film alle mostre, per abbracciare le esigenze di un pubblico ampio e plurale. MMW riunisce per la prima volta l’intera filiera musicale: l'industria discografica, i locali, i centri di formazione, gli artisti, i tecnici, i promoter, gli autori, gli editori. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – MMW è il frutto di un percorso iniziato nel 2015 con il convegno MusicaViva che si è svolto a Palazzo Reale con tutti i protagonisti della produzione e della cultura musicale, per promuovere la musica dal vivo a partire dalla normativa per un vero rilancio del settore: un invito raccolto con efficacia nella nuova legge delega di recentissima approvazione grazie all’impegno del Ministro Franceschini e di tutto il Parlamento”.

E proprio il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini sarà presente nella giornata inaugurale intervenendo all’incontro a Palazzo Reale sul nuovo codice dello spettacolo. Saranno affrontati temi come la nuova legge quadro, che sostiene il mondo dello spettacolo con un incremento delle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo, l’estensione dell’ArtBonus a tutti i settori dello spettacolo, la stabilizzazione del Tax Credit Musica, oltre a numerose altre agevolazioni per il rilancio e la crescita del settore.

A inaugurare invece il programma di appuntamenti sarà Niccolò Fabi al Teatro Dal Verme. L’artista ripercorrerà in versione intima e acustica due decenni di grandi canzoni.

Per ulteriori informazioni: http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/cultura/music_week_novembre_2017

Il programma: http://www.milanomusicweek.it/

15/11/17
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni