• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Quarantacinque anni portati con grande entusiasmo. Milano si prepara alla festa della nuova edizione della Stramilano, la gara podistica più famosa del capoluogo lombardo, nata nel 1971. Sarà una grande festa di palloncini e musica che si dividerà in tre eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km per le famiglie e Stramilano Half Marathon per i professionisti.  

Partenza domenica 20 marzo: i primi a partire, alle ore 9.00 da piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano, la maratona non competitiva di 10 Km tra le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”. Alle 9.30, sempre da piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km. Infine, alle ore 11.00 in piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, dove tutti gli atleti, grandi e piccoli, potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

Anche quest'anno alla Stramilano collabora fattivamente l'Esercito, con molti militari impegnati per la sicurezza, ma anche in gara.

La quota d’iscrizione è di 14 euro. Da 23 a 37 euro, invece, il prezzo della Half Marathon.

Con la Stramilano si apre la stagione del running meneghino che da marzo a luglio vedrà 11 appuntamenti tra cui la Milano City Marathon del 3 aprile e la Wings of Life del 3 maggio. 

 

 

 

 

03/03/16
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni