Presentata dal Comune di Milano e Vogue Italia l’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà a Milano il prossimo 20 settembre dalle 19 in occasione della settimana della moda.
Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.
Un ruolo attivo come sempre è quello svolto dalle Associazioni dei Commercianti, tra cui Federmoda che allestirà insieme alla Polizia Locale in Piazza San Carlo un gazebo “Anticontraffazione” per mostrare i passanti le differenze tra la merce tarocca e quella griffata e istruire sui rischi che comprando certi prodotti non originali possono procurare alla salute delle persone.
Numerosi gli eventi, party e mostre che faranno da cornice all’evento. Vogue italia in partnership con Fashion Film Festival Milano realizzerà per la prima volta dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e realizzati da dieci giovani artisti di nuova generazione nel panorama internazionale in vari negozi. In collaborazione con l’Istituto Monzino si svolgerà un raccolta benefica per curare le donne che presentano fattori di rischio cardiovascolare attraverso la vendita di oggetti limited edition.
L’assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani ha dichiarato: “Un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi di Milano, molto utile per rafforzare il collegamento con le associazioni del Commercio. Questo evento sta assumendo sempre più rilievo grazie soprattutto alle risorse che Governo sta mettendo per sostenere lo sviluppo del sistema moda a livello internazionale”
“Milano rimane una piazza molto importante del mondo della Moda. Per quest’anno è stato deciso di concentrare le attività in una sola città e dare ancora più energia all’evento. Molto bene è andata l’edizione dell’anno scorso, che aveva coinvolto la città di Firenze e a cui avevano partecipato in totale 200.000 visitatori” - ha detto il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani intervenuta durante la conferenza stampa.
Sul sito http://www.vogue.it/vfno2016/ i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà inoltre aggiornato con le novità dell’evento
13/07/16