• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Dal 7 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, grazie al marchio di gioielli Pandora, si accenderà nel cuore di Milano – tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre il più tradizionale dei simboli del Natale: un albero alto 28 metri, battezzato con il significativo nome di Joy, decorato da palle di colore rosso e argento di diametro a 25 cm fino a 200 cm e da 6 chilometri di luci led.

Joy sarà consegnato alla città con una cerimonia di musica e colori il 7 dicembre, accompagnata dalle 50 voci dei bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che, insieme a Bianca Atzei, intoneranno alcuni classici brani natalizi, mentre RTL 102.5 trasmetterà l’evento in diretta. Alla serata parteciperanno performer, ballerine sui trampoli.

Alla base dell’albero – rivestita da pareti di colore rosso, su cui sarà riprodotto il logo Pandora e troverà spazio la comunicazione istituzionale del Comune - sarà allestita un’installazione, all’interno della quale troverà spazio una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici accanto al tradizionale simbolo delle festività. Dal 8 al 15 dicembre, tutti coloro che si troveranno a passare per piazza Duomo saranno invitati a vivere l’atmosfera del Natale entrando nella speciale installazione e a lasciare un video augurale sul tema scelto da Pandora per la sua iniziativa: la gioia del donare. Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, si potrà realizzare una propria fotografia condividendo lo scatto sui social con l’hashtag #lagioiadeldonare, ricevendo immediatamente la stampa dello scatto, inserita all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le fotografie saranno inoltre condivise sul social wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su un grande schermo, incassato in uno dei totem.

Ai lati dell’installazione, sugli schermi verranno visualizzate anche i contenuti legati all’iniziativa Charity promossa dall’azienda: con la collaborazione di CAF Onlus, infatti, sono state individuate una selezione di Case Famiglia che Pandora sosterrà con una speciale donazione finalizzata all’acquisto dei regali di Natale per i loro piccoli ospiti. Tra le realtà che saranno aiutate figura anche una Onlus che sostiene le piccole vittime del terremoto di Amatrice.

Al termine delle festività natalizie, il grande abete rosso proveniente dal Comune di Mel (Belluno) e certificato dal Corpo Forestale, sarà affidato alle mani del designer Alessandro Guerriero che, insieme alla Tam-Tam Onlus, coordina le attività del laboratorio di falegnameria della Fondazione Sacra Famiglia Onlus.

In allegato l'Albero di Natale

 

 

 

 

 

 

08/11/16
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia