La riviera adriatica si prepara a tingersi nuovamente di rosa per un 'capodanno dell'estate' in nome dell'ottimismo: venerdì 1 luglio torna la Notte Rosa, guidata dal tema 'Pink Positive'. In questa 11esima edizione e per il secondo anno consecutivo l'evento oltrepassa i confini della Romagna per arrivare nelle Marche: 160 km di costa, da Comacchio a Senigallia, si animeranno di appuntamenti e raduni di ogni tipo, dalla musica classica allo street food. Ad inaugurare l’evento a mezzanotte uno spettacolo di fuochi d’artificio visibile lungo tutta la costa e le spiagge.

Coinvolti  per l’iniziativa 4000 alberghi tra Commacchio e Senigallia, 3000 ristoranti, 1600 stabilimenti balneari che interpreteranno il tema del rosa a loro piacimento con varie iniziative come aperitivi a tema o indossando divise create per l’occasione per la giusta atmosfera ai visitatori. Obiettivo degli organizzatori è superare i 2 milioni e mezzo di presenze e gli oltre 200 milioni di fatturato stimati per l'edizione 2015.

Al centro del calendario ancora la musica con i concerti gratuiti di Carmen Consoli e  Alberto Fortis (Rimini), I Nomadi (Misano Adriatico), la Social Band di Rai Radio 2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni con un dj set di Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo (Riccione), Dolcenera, Alessio Bernabei e i Dear Jack (Cesenatico), Ron (Lido degli Estensi), Moka Club con Ivana Spagna (Cattolica) e poi la Rossini Pop Orchestra, che ha partecipato alla “Bocelli e Zanetti Night ” all’Open Air Theatre, con un omaggio ai Pink Floyd (Pesaro), lo spettacolo letterario di David Riondino (Gradara) e molti altri ancora.

Oltre la musica, gli appuntamenti per i più piccoli si concentrano ancora a Bellaria Igea Marina dove dal 1 al 3 luglio saranno ospiti Masha & Orso, mentre le Winx saranno al Castel Sismondo di Rimini (30/6-2/7).

Eventi e ospiti si moltiplicano poi nel weekend, come Enzo Miccio e Carla Gozzi con i loro consigli di stile a Riccione (sabato 2) o un live di Patrizia Laquidara a Marina Romea (domenica 3).

In concomitanza con la Notte Rosa dal 1 al 3 luglio a Misano Adriatico si terrà la World Ducati Week, raduno biennale dei fan della Rossa di Borgo Panigale: il 1° luglio una parata porterà migliaia di ducatisti dal circuito di Misano fino all'Aquafan di Riccione per un grande party.

Main sponsor della Notte Rosa è per il secondo anno consecutivo CartaBCC: per i titolari sono previsti sconti e agevolazioni in alcuni degli eventi in programma.

Per maggiori informazioni: www.lanotterosa.it

In allegato il programma