• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il Giardino di Palazzo Reale, ubicato nel secondo cortile affacciato sulla via Francesco Pecorari, è una sorta di “scomposizione” sulla base del giardino simmetrico all’italiana che una volta era presente nel cortile principale di Palazzo Reale, e presenta un giardino pubblico definitivo, attrezzato con panchine e illuminato, con un investimento iniziale che dura nel tempo.

Le grandi vasche ospitano platani orientali coltivati a ombrello e un “sottobosco” con ellebori, rose, begonie, mirto per creare diversi ambienti, inseriti nel verde, che invitano alla sosta.

Il giardino si estende anche sotto il portico con vasi e sedute, offrendo una zona più protetta che si insinua in una stanza che va “Oltre il Giardino”, entrando nell’edificio di Palazzo Reale. Questo locale che si affaccia sul Giardino è stato allestito da Orticola di Lombardia con disegni dell’architetto Marco Bay, stampati ad altissima risoluzione su tessuto Alcantara® e montati su pannelli che creano una scenografia in continuum ideale col giardino esterno.

30/03/17
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia
+ Info su: Confcommercio Milano , Milano , Comune di Milano ,

 
Richieste e segnalazioni