• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Un hub digitale per promuovere e sostenere le imprese italiane che operano nell'incoming turistico, realizzato con le startup innovative del settore. Si chiama "Tripitaly.it" il portale finanziato e lanciato da Uvet, Digital Magics e Confturismo-Confcommercio per fornire ai turisti stranieri informazioni, servizi e offerte commerciali. Non a caso, sara' operativo e in concomitanza con Expo 2015. Un'iniziativa che, secondo il presidente di Uvet Luca Patane', "ha ottime possibilita' di fare un miliardo di fatturato". Il sito web - gia' attivo in cinque Paesi del Nord Europa e progettato anche per alcuni Paesi del Sud America - sara' affiancato da un'App: per ogni citta' saranno indicati itinerari turistici, escursioni, ristoranti, musei, specialita' enogastronomiche e gli eventi di rilievo. Per facilitare i visitatore nella fruizione, Tripitaly offrira' anche la possibilita' di acquistare i biglietti di autobus, treni e aerei e di usufruire di servizi aggiuntivi come il noleggio con conducente o la bicicletta.

01/07/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale