• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Novanta alberghi hanno già dato la propria manifestazione d’interesse alla proposta di Apam e Confcommercio Milano di collaborare con Expo Milano 2015 per fare in modo che le strutture ricettive possano essere  “INFOPOINT DI EXPO MILANO 2015” .

Nello specifico, essere INFOPOINT DI EXPO MILANO 2015 significa:

 - Realizzare all’interno degli alberghi degli «INFOPOINT», per fornire informazioni e materiale relativo a Expo Milano 2015 e Expo in Città, il palinsesto degli eventi di Milano.

L’ALBERGO DIVENTA PER I SUOI CLIENTI IL PRIMO RIFERIMENTO DI EXPO 2015

- Dotare tutti gli alberghi di stendardi Expo 2015 e Expo in Città da esporre come bandiere verticali sulle facciate delle strutture, al fine di identificare gli «INFOPOINT».

IL LOGO EXPO 2015 RAPPRESENTA PER IL CLIENTE, SOPRATTUTTO STRANIERO, UN ULTERIORE MARCHIO DI QUALITA’

- Gli alberghi potranno avere Expo 2015 nei propri canali di comunicazione e i siti web per la promozione di Milano, Expo 2015 e eventi.

IL CLIENTE, GIA’ AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, RICONOSCE NELL’HOTEL MILANO E L’EXPO

- Introduzione di un canale satellitare, grazie alla collaborazione con Eutelsat, da trasmettere nei circuiti degli alberghi per permettere agli ospiti di sapere cosa accade ogni giorno nel sito espositivo di Expo e in Milano, città metropolitana.

NELLA TRANQUILLITA’ DELLA SUA CAMERA IL CLIENTE PUO’ PIANIFICARE LA GIORNATA

- Lavorare per realizzare un sistema di segnaletica diffuso su tutto il territorio del Comune di Milano per raggiungere gli alberghi «INFOPOINT».

MAGGIORE VISIBILITA’

- Formazione Expo – anche via web – della durata di mezza giornata per il personale su tutti gli aspetti della manifestazione.

PERSONALE PREPARATO

- Pensare a soluzioni di trasporto dedicato per raggiungere il sito espositivo Expo2015.

UN VALORE AGGIUNTO PER LA PROPRIA CLIENTELA

- Fornire ai clienti l’accesso ai servizi di open WIFI sull’intera zona cittadina, sulla zona Expo e sulla zona aeroportuale con codice che verrà fornito dall’ «INFOPOINT».

MAGGIORE ATTENZIONE AI BISOGNI DELLA CLIENTELA

- Comunicazione sui media, radio-tv, via web e social.

Expo Milano 2015 sarà, infatti, una grande occasione per Milano città metropolitana e le eccellenze del suo territorio. Convoglierà l’attenzione dei 5 continenti sulla Città che dovrà essere pronta ad accogliere uno dei più grandi eventi della storia. Tutti i settori saranno coinvolti e in particolar modo il settore dell’accoglienza dovrà essere in grado di valorizzare l’Italian Style a cui il mondo intero si ispira e ci invidia e gli alberghi rappresentano il primo riferimento del turista italiano e straniero in visita in città.

Realizzare gli Infopoint significa proporre un’immagine di ospitalità e di eccellenza dei nostri albergatori che avrà, non solo ricadute immediate durante l’Esposizione, ma anche per il dopo Expo in una Milano sempre più internazionale e accogliente.

 

24/09/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale