Expop 2014 ha il patrocinio del Comune di Milano, che ha inserito la manifestazione all'interno del programma culturale degli eventi collegati a Expo, e del Padiglione Italia, che ospiterà all'interno della manifestazione universale le eccellenze del Made in Italy.

Sono 23 le proposte che l'associazione Vivaio ha raccolto per Expop 2014. Obiettivo di Expop è aggiungere una dimensione "pop" a Expo: così come Expo è una vetrina di progetti internazionali, così Expop vuole essere un'occasione per fare di Milano la capitale internazionale di idee visionarie, in grado di stupire il mondo. I vincitori saranno proclamati dal 1 luglio sul sito di Expop.

(Foto: Expop)

10 dei 23 progetti selezionati sono proposti dai giovani studenti di tutto il mondo aderenti ad Aiesec, la più grande associazione giovanile a livello internazionale che promuove il talento attraverso programmi di scambio, studio e lavoro, in 113 paesi.

Aiesec ha raccolto idee per Milano provenienti da Ucraina, Egitto, Grecia, Indonesia, Canada e Messico. Le proposte si caratterizzano per la capacità di partire da un'esigenza concreta - i mezzi pubblici, l'accesso ai libri, l'illuminazione in città - per arrivare a visioni estremamente creative e ispirate - come i lampioni volanti e i semafori musicali.

Gi altri progetti nascono per iniziativa di professionisti, artisti, imprenditori che, a vario titolo, partecipano alle attività dell'associazione Vivaio, che promuove il rilancio di Milano come capitale mondiale della cultura, della qualità del vivere e delle imprese innovative.

30/06/14

Tipologia: Milano Provincia