• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Dal 19 settembre 2014 ad aprile 2015 si tiene, all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, la mostra interattiva ”Exponendo”.

Una full-immersion tra le Esposizioni Universali del passato come Parigi 1889 e Shanghai 2010 – con interessanti anteprime sull’evento milanese e un focus sull’edizione Internazionale ospitata da Milano nel 1906. Una tappa di avvicinamento e un percorso inedito e suggestivo alla scoperta dell’Esposizione Universale Milano 2015 e delle sue radici più profonde. Un viaggio tra tradizione e innovazione, che parte da lontano per arrivare ai giorni nostri.

Con ”Prima, dopo, sotto, sopra Expo 2015” il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia prende per mano il visitatore e lo accompagna in un’esplorazione coinvolgente.

La mostra ”Exponendo”, realizzata in sinergia con Expo Milano 2015, mette in luce la dimensione tecnologica della manifestazione con installazioni audiovisive e multimediali e racconta attraverso i materiali conservati nelle collezioni del Museo, documenti e oggetti restaurati per l’occasione, le edizioni più importanti.

Al percorso si affianca un itinerario che permette di visitare tutti i padiglioni del Museo seguendo il tema delle Esposizioni, non solo quelle Universali, ma anche quelle Nazionali e Internazionali.

Il pubblico potrà inoltre partecipare al ”forum” sul tema dell’eredità dell’evento, contribuendo alla creazione di un archivio con le aspettative a lungo termine riferite a un momento così significativo per Milano e l’Italia. Dal 19 settembre 2014 ad aprile 2015.

22/09/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni