Giovedì 19 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.30, all'interno della rassegna “Per un’Expo 2015 aperta, inclusiva e accessibile”  - organizzata nell’ambito di un percorso di lavoro coordinato dal Consorzio Sociale Light in collaborazione con Fondazione Triulza, ente che gestirà il Padiglione società Civile di Expo , Provincia di Milano e  Comune di Milano - si terrà il convegno “Milano si apre”: un’intera giornata dedicata a riflessioni e proposte sull’accessibilità e sulle opportunità occupazionali che Expo Milano 2015 può e deve offrire a persone con disabilità. Saranno presentate le linee guida sull’accessibilità e le linee guida per l’integrazione lavorativa di fasce deboli.

Expo Milano 2015 può diventare una grande occasione per migliorare la fruizione e l’accessibilità delle persone con disabilità ai grandi eventi e agli spazi pubblici e per favorire l’integrazione occupazionale di soggetti svantaggiati.

Il Padiglione Società Civile – Cascina Triulza per Expo 2015 diventerà esempio eccellente di accessibilità per altri padiglioni presenti all’Esposizione Universale. Sarà possibile vedere e sperimentare in anteprima alla Fabbrica del Vapore una sezione in scala 1:1 con criteri di accessibilità per disabili fisici e sensoriali del Mercato del Padiglione.

Il programma completo e altri materiali sono disponibili sui siti:

19/06/14

Tipologia: Milano Provincia