Il ministro del Mibact, Ministero dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha firmato i decreti di nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’Enit, confermando tutte le candidature annunciate da tempo, con Evelina Christillin alla presidenza, e Fabio Maria Lazzerini (indicato dalle associazioni di categoria) e Antonio Preiti (indicato dalle Regioni) nel CdA.

Franceschini ha enfatizzato il passaggio cruciale di snellimento dell’organismo, divenuto ente pubblico economico a beneficio di azioni promozionali più tempestive sui mercati. Secondo l’iter le nomine passeranno ora al vaglio delle commissioni parlamentari.

"L’Agenzia nazionale del turismo italiano – ha commentato il Ministro –può finalmente operare nella promozione internazionale del Paese. L’Italia ha ora uno strumento snello, efficiente ed efficace in grado di affrontare le grandi sfide e cogliere le enormi opportunità rappresentate dalla crescita esponenziale del turismo internazionale. La qualità e la competenza del nuovo consiglio di amministrazione permetterà di perseguire con successo un progetto così ambizioso e strategico per il Paese".

06/07/15
Categoria: Impresa e Istituzioni