Ad oggi sono 1097 le imprese registrate al Catalogo per i Partecipanti. Il 96,5% e' rappresentato dalle pmi. Sono presenti anche 23 professionisti e la quasi totalità delle categorie merceologiche attivate.

Il coinvolgimento dei Partecipanti è avvenuto innanzitutto all'interno di Expo tramite la presentazione e la diffusione di materiale formativo e promozionale alla Direzione Participant (country officer) e alla Direzione Construction, che supportano i Paesi nell’approvazione dei loro progetti. Circa 900 delegati, tramite i loro indirizzi email di registrazione alla PDMS (piattaforma CRM di Expo 2015), sono stati abilitati per accedere al Catalogo e di questi circa 70 delegati hanno svolto ricerche sulle imprese registrate: 297 ricerche effettuate in cui sono state approfondite le caratteristiche di 158 operatori.

Oltre all’utilizzo diretto dello strumento, alcuni Paesi hanno richiesto alle imprese l’iscrizione al Catalogo come condizione indispensabile per poter partecipare alle procedure di gara di alcuni Paesi per la progettazione, costruzione o allestimento del loro padiglione.

Alcune imprese registrate hanno comunicato ad Expo 2015 e Promos di aver concluso dei contratti con i Partecipanti, ma la transazione non è stata tracciata sul Catalogo da parte degli stessi. Si sta sviluppando una funzionalità, disponibile tra qualche giorno, per permettere alle imprese di inserire autonomamente i contratti stipulati, possibilità esclusa in fase iniziale per evitare abusi da parte delle stesse.

24/11/14

Tipologia: Milano Provincia