Cinque storiche piazze in centro con spettacoli e intrattenimenti per tutti, il cortile di Palazzo Marino che torna ad aprirsi ai più piccoli,  la sfilata dei carri allegorici degli oratori milanesi, il Clown Festival ad animare la città con oltre 70 artisti presenti e 120 appuntamenti in 20 luoghi.

Sono alcuni degli eventi che animeranno Milano dall’11 al 13 febbraio per il Carnevale Ambrosiano. Cinque le piazze teatro degli eventi: piazza Duomo, piazza della Scala, piazza San Fedele, piazza San Carlo, a cui si aggiunge il cortile d’onore di Palazzo Marino che ospiterà le attività per i bambini.

“Una festa in tutta la città – ha dichiarato l’assessora al Tempo Libero, Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti – con tante iniziative pensate per ogni età. Anche quest’anno abbiamo scelto un Carnevale che prendesse forma dalle proposte e dalle idee di associazioni e artisti, diffuso anche nelle zone”.

Torna anche il Milano Clown Festival, alla sua undicesima edizione. Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, coinvolge artisti e compagnie di crico provenienti da tutto il mondo.

Il programma dettagliato su www.milanoclownfestival.it

09/02/16

Tipologia: Regione Lombardia