I lavori in cantiere di Palazzo Italia continuano senza sosta: anche durante tutto il mese di agosto gli oltre 120 operai - su tre turni per una “copertura» h24” - hanno continuato a lavorare per la realizzazione del padiglione. Sono stati raggiunti12 metri di altezza. Realizzati l’interrato, il piano terra e un mezzanino, si sta ora procedendo alla realizzazione del solaio per il secondo piano, dove si concentrerà una delle parti principali interamente dedicata all’esposizione.

Complessivamente Palazzo Italia, ultimato, sarà un edificio di circa 13mila metri quadrati su 6 livelli fuori terra. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la gara per scegliere l’impresa a cui affidare i lavori di allestimento, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Di fronte a Palazzo Italia sorgeranno gli spazi dell’Unione Europea. Si stanno definendo gli ultimi dettagli del progetto per iniziare i lavori entro qualche settimana.

ultimi aggiornamenti

03/09/14