• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

La manifestazione vede la rappresentativa partecipazione di organizzazioni di Categoria  - Confturismo, Federalberghi, Federturismo, Assoturismo, Astoi, Federterme, Federviaggio, Fiavet e e Associazione Alberghi Confindustria – oltre a associazioni professionali, Università e Istituzioni.

L’incontro si aprirà con la conferenza “La formazione scolastica e universitaria nel turismo per il futuro professionale dei giovani”.

Giovedì 19 marzo invece si svolgerà la Conferenza “La Buona Scuola ed il Jobs Act per un turismo di competenze” e, venerdì 20, il X  Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Turismo ed il I Forum “Formazione e Lavoro nel Turismo” entrambi in collaborazione con SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo.

Nell’ambito del salone espositivo, istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro, agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione incontreranno la domanda lavoro fornendo informazioni utili su professionalità richieste, iter formativi e competenze emergenti, sbocchi occupazionali, tipologie di rapporto di lavoro più diffuse, prospettive di carriera.

Molto attesi gli incontri domanda-offerta lavoro attraverso oltre 1.500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, hotel, tour operator, agenzie di consulenza e marketing

Per info: http://www.fareturismo.it/index.php?pageId=1

10/03/15
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale