• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A Milano l’Associazione commercianti di via Gian Giacomo Mora ha partecipato al programma di eventi del “Fuori Salone” del Mobile durante la Milano Design Week (vedi video sotto).

Con il supporto di Confcommercio Milano e in collaborazione con Misiad (Milano Si Autoproduce Design, l’associazione che promuove la micro imprenditorialità delle eccellenze creative che inventano e progettano nuovi linguaggi per il design) e il “Distretto 5 Vie” (il nuovo distretto del design presentato per la prima volta durante la Milano Design Week 2014 e al quale l'associazione ha aderito) le vetrine degli esercizi commerciali associati hanno esposto le creazioni e le opere dei designer di Misiad. Per l’occasione Misiad ha ideato DesignOFFSite, un progetto a cura di Laura Agnoletto che ha previsto appunto “incursioni” di design nelle vetrine. Si è trattato di un circuito “Fuori Salone” che vuole unire – ha spiegato l’Associazione - la contemporaneità del design all’eredità culturale e architettonica del centro storico di Milano, con un’attenzione speciale alla realtà artigianale della zona. L’obiettivo è rilanciare il primo centro storico di Milano – le “5 Vie” – con una strategia di comunicazione e valorizzazione per creare un brand riconoscibile. 

Via Gian Giacomo Mora dunque il 9 aprile è rimasta chiusa al traffico dalle 16 alle 22. Il progetto DesignOFFSite si è snodato nelle vie del centro storico (via Caminadella, via del Torchio, vie Santa Marta e San Maurilio) partendo da via Gian Giacomo Mora dove sono stati esposti i lavori dei designer: Graziano Rua e Francesca Raffaele (Oasi del Gelato), Waiting for the Bus (Legatoria Borghi), Alessandro Guerriero e Orazio Marino (Libreria Azalai), Emanuele Busato (Thaleia), Cristina Prinetti, Lorella Pozzi e Paolo Calcagni (Tessuti Mimma Gini), Felipe Cardena (Gardenia), Johnny Hermann (Cavalli e Nastri), Uncut Studio (Aonie e Benedetta Mori Ubaldini), Nicola Patisso (Zucca e Melone), Fede Lorandi (Cavalli e Nastri). L’esposizione principale è stata arricchita dalle attività e iniziative proposte dai negozi, come performance musicali, attività per bambini, reading e mostre di collezioni di gioielli e moda vintage. Sponsor dell’evento, la Renault. Guarda la galleria fotografica.

  

08/04/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni