Si è svolta l’11 marzo al Teatro dell’Arte di Milano la presentazione della prossima edizione di “Made Expo” - appuntamento biennale dedicato all'architettura, al design e all'edilizia –, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015.

Tra i presenti all’evento c’erano anche: il vice ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente di Assimpredil Ance Claudio De Albertis e il commissario del Governo per Expo 2015 Giuseppe Sala

“Made Expo” anticiperà i contenuti dell’Esposizione Universale del 2015, a ridosso della sua apertura: con “Building the Expo” i visitatori della fiera avranno la possibilità di conoscere in anteprima i padiglioni, le tecnologie e i materiali di Expo Milano 2015.

“È avvilente parlare sempre di crisi nel nostro Paese. Da parte nostra - ha detto Giuseppe Sala -, abbiamo fatto già gare per 800 milioni, 1100 aziende stanno lavorando per l’Esposizione Universale e ci apprestiamo ad assistere i Paesi ospiti che dovranno realizzare i loro padiglioni. Un programma importante, soprattutto per le imprese italiane che sono già il 96% di tutte quelle impegnate dentro e fuori il recinto”.

“L’accordo con Made Expo, che nei prossimi mesi farà tappa in giro per il mondo, è di offrire un’anteprima dei migliori padiglioni realizzati dalle archistar più note che saranno realizzati in occasione di Expo Milano 2015. Stiamo lavorando - ha concluso Sala - per creare i presupposti di un grande evento che, grazie all’eccellenza del design italiano e allo straordinario tema dell’alimentazione, potrà diventare davvero un momento unico per la rinascita del nostro Paese”.

È previsto anche un ricco programma di missioni e road-show tra quest’anno e il 2015 nei più importanti mercati mondiali, come India, Cina, Russia e Nord America.

Attualmente è in corso la missione della Portaerei Cavour, che sta facendo conoscere il “Made Expo” agli operatori del Medio Oriente, dei Paesi del Golfo e dell’Africa.

Inoltre, dal 15 al 18 ottobre di quest’anno, si terrà a Mosca la prima edizione di “Made Expo WorldWide”, che garantirà alle aziende partecipanti una presenza di primo piano in uno dei mercati più promettenti per le finiture Made in Italy. La rassegna si svolgerà in contemporanea con i “Saloni WorldWide”, uno degli appuntamenti più attesi dagli operatori russi.

12/03/14

Tipologia: Milano Provincia