• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Milano 2015 Nice To Meet You” è il titolo scelto da Fondazione Fiera Milano per un film – documentario promosso e finalizzato a raccontare la città che nel 2015 ospiterà l’Esposizione Universale e che ambisce a organizzare anche il Congresso mondiale UFI 2015 - the Global Association of the Exhibition Industry, a 67 anni di distanza dall’ultima edizione milanese. 

Al Congresso mondiale partecipano circa 400 rappresentanti di 31mila fiere internazionali che raccolgono a livello mondiale 4,4 milioni di espositori e attraggono 260 milioni di visitatori. 

Il filmato “Milano 2015 Nice To Meet You”, diretto dal regista Giuseppe Avetrano e curato dall’agenzia Jolie Advertising, avrà come protagonisti i milanesi e i fruitori della città, e sarà girato in totale soggettiva, quasi come fosse una passeggiata nei luoghi più conosciuti e maggiormente rappresentativi del capoluogo lombardo, con l’obiettivo di conoscere i veri volti di Milano in vista dell’Expo 2015. 

La formula scelta per la realizzazione del film è quella di una narrazione veloce, composta da tanti flash istantanei che accenderanno le luci sulla nostra città, illuminando i volti di chi porterà la propria breve testimonianza su Milano. In breve, una faccia, una parola, una storia. Inframmezzate da vedute dei luoghi più caratteristici e conosciuti della metropoli 

I cittadini e tutti coloro i quali “vivono” Milano magari anche solo per pochi giorni o ore per motivi di turismo o affari saranno chiamati a proporre la propria definizione della città attraverso una sola, semplice parola, completando la frase “Milano è…”. 

Il video verrà presentato a livello mondiale al Congresso Ufi - the Global Association of the Exhibition Industry di Bogotà, in programma dal 29 ottobre al primo novembre 2014,  con l’obiettivo di promuovere Milano quale sede del Congresso mondiale UFI 2015, nell’anno dell’Esposizione Universale. 

Nella “top ten” delle parole utilizzate dai milanesi per identificare la “loro” città compaiono: velocità, cultura, business, traffico, moda, happy hour, glamour, arte, comunità e occasione.   

La realizzazione di “Milano 2015 Nice To Meet You” è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano ed Expo 2015 spa, con la collaborazione dei media Partner  ATM, Eataly, Fiera Milano SpA, Corriere della Sera e Sea. 

Le selezioni per gli aspiranti “attori” si svolgeranno il prossimo 6 giugno presso lo spazio Eataly Smeraldo di piazza XXV aprile, dalle ore 16.30 alle ore 22.30. 

Per prenotarsi o inviare la propria candidatura, tutti coloro che sono interessati, purché maggiorenni, devono utilizzare il sito dell’evento: Milanonicetomeetyou.com 

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@milanonicetomeetyou.com

23/05/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia