Il Coordinamento Filiera Agroalimentare di Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza ha lanciato il progetto “Percorso culturale e degustativo nelle eccellenze dei prodotti agroalimentari ed erboristici” in vista di Expo Milano 2015, basato sull’esperienza di altre iniziative simili organizzate negli ultimi anni.

Il progetto - rivolto a tutte le imprese aderenti alla Filiera Agroalimentare, sia del dettaglio sia dell’ingrosso - si pone come obiettivo quello di utilizzare al meglio i sei mesi dell’Esposizione Universale, dove sono attesi circa 20 milioni di visitatori, come una “vetrina” di grande promozione e di opportunità per l’intero settore agroalimentare milanese.

Grazie a questa iniziativa, ogni singola impresa aderente potrà avere ulteriori opportunità e una “vetrina” in più per fare business.

Per partecipare, le imprese dovranno proporre le proprie iniziative di degustazione e/o di percorsi culturali relativi a prodotti alimentari, da organizzare dal maggio all’ottobre del 2015, compilando un apposito modulo di adesione.

Raccolte le adesioni, le imprese faranno parte di un “percorso” che comprenderà Milano e i Comuni limitrofi.

Le imprese aderenti riceveranno visibilità sui siti istituzionali delle proprie Associazioni e del sito di Confcommercio Milano.

Il progetto prevede anche la produzione di una mappa cartacea, che segnalerà tutti i punti vendita aderenti, in modo da essere distribuita sia negli esercizi, sia in punti strategici per l’accoglienza, a Milano e in provincia.

Inoltre, è prevista la creazione di una bandierina e/o di vetrofanie per segnalare i soggetti aderenti al Percorso, oltre  lo sviluppo di un’applicazione per smartphone che riporterà in formato digitale i contenuti della mappa cartacea.

Infine, a completamento del “Percorso culturale e degustativo nelle eccellenze dei prodotti agroalimentari ed erboristici”, verranno allestite delle “isole della degustazione” presso il Casello Daziario Ovest di Porta Venezia, sempre durante il periodo dell’Expo, a cura della singole Associazioni della Filiera Agroalimentare, che potranno esporre e far degustare i propri prodotti posizionati su  appositi “corner”.

Scarica il modulo di adesione all’iniziativa.

26/05/14

Tipologia: Dalle associazioni