• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Annunciata venerdì 10 gennaio alla Terrazza Martini di Milano da Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e Commissario Generale del Padiglione Italia e Giorgio Molinari, Country Manager di Martini & Rossi, la partecipazione di Martini & Rossi a Expo Milano 2015.

Martini & Rossi si è aggiudicata infatti la gara per gestire la Terrazza panoramica al secondo piano del Cardo Sud del Padiglione Italia con affaccio sulla grande Piazza Italia. Sarà un luogo dove celebrare l’aperitivo e scoprire, degustare, godere e condividere lo stile di vita italiano, grazie alle nuove ricette e ai prodotti provenienti da tutte le Regioni italiane.

La Terrazza Martini sarà una struttura aperta, rivolta verso la natura e trasparente nel suo design, tra tradizione e innovazione. Riunirà il know-how di esperti, amanti del brand, appassionati dell’Italia, giovani talenti e intenditori del gusto. Sarà il luogo per scoprire i migliori territori italiani, saperne di più sui cocktail eco-sostenibili, sperimentare l’arte della miscelazione con i migliori bartender e con giovani talenti italiani che competeranno in diretta al Talent Show “Martini Master Bartender”.

Durante l'esposizione saranno appositamente creati 20 cocktail per valorizzare le eccellenze delle Regioni italiane e la loro produzione tipica.

Giorgio Molinari - Country Manager di Mertini & Rossi- ha spiegato che l'investimento si aggirerà intorno ai 4/5 milioni di euro. All'interno dello spazio si parlerà di Food & Beverage e si andranno a ricercare le eccellenze gastronomiche regionali per valorizzarle sperimentando. Martini & Rossi concentrerà la sua attività nella formazione e nella valorizzazione dei giovani. Saranno organizzati percorsi di formazione continua durante Expo Milano 2015 per la crescita di giovani barman che arriveranno da tutti i paesi e verranno preparati al mondo del lavoro.

Hanno detto:

Diana Bracco: “Oggi è una giornata importante che conferma l’appeal del progetto Padiglione Italia all’Expo 2015. Un progetto a cui stanno aderendo sempre più partner prestigiosi. Noi abbiamo una grande responsabilità: quella di valorizzare le eccellenze del Paese e di tenere vive le radici culturali italiane proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership che sigliamo oggi con Martini & Rossi, un brand storico che con le sue terrazze ha portato lo stile di vita italiano in cima al mondo, ci rende particolarmente lieti”.

Giorgio Molinari: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questa cornice unica. Expo Milano 2015 e Martini & Rossi condividono infatti una visione comune: la volontà di riunire persone appassionate che mostrano al mondo la loro innovazione e la loro eccellenza per divertire ed educare. Da 150 anni il gruppo esprime uno stile unico e la gioia di vivere per trasmettere nel mondo il suo patrimonio di storico brand italiano.”

 

10/01/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale