E’ stata presentata venerdì 14 marzo a Roma la campagna promozionale 2014 di Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, che punta a promuovere l'Italia turistica come destinazione in grado di suscitare e soddisfare le aspettative individuali di ciascun turista straniero

La Campagna di comunicazione "Made in Italy - Una vacanza fatta su misura per te”, lancia messaggio creativo ispirato all'autenticità ed inimitabilità dell'Italia, che comprende un video e molteplici interventi corrispondenti ad altrettanti strumenti pubblicitari, questi ultimi modulati ed adattati in funzione dell'area geografica di azione (spot televisivi e sui circuiti dei cinema, affissionistica, inserzionistica, diffusione via web).

"Abbiamo usato Expo 2015 per riorganizzare la nostra presenza nelle fiere e nei workshop- dichiara Andrea Babbi, Direttore Generale dell’Agenzia - per accompagnare Expo 2015 in quei mercati con i tour operator che desiderano il nostro Paese. Expo 2015 è un'ulteriore opportunità di vendere il nostro Paese. Con questa campagna si vende l'Italia intera."

La campagna si concentra su 8 mercati europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia) che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia, ed è articolata per singole tipologie di prodotto: Expo 2015, Cultura & Benessere, Enogastronomia, Mare e Laghi, Cultura & Città d'arte, Natura-Montagne & Parchi, Vacanza attiva & Benessere, Borghi & Enogastronomia.

L'utilizzo dell'etichetta “Made in Italy” caratterizza il messaggio della Campagna, che abbina il patrimonio storico, culturale e ambientale, con la manifattura d'eccellenza del nostro Paese.

www.italy.travel

www.italia.it