• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

E’ stata firmata martedì 11 febbraio una convenzione tra il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di  creare, promuovere e gestire un programma coordinato di eventi oltre a un logo che contraddistingua gli appuntamenti culturali, commerciali e turistici realizzati in città in occasione di Expo 2015.  

Prevista anche la creazione e la condivisione di un calendario unico e georeferenziato degli eventi consultabile attraverso i siti web già esistenti, come il “Portale del Turismo del Comune di Milano”, ma anche attraverso smartphone, tablet e altre piattaforme, grazie allo sviluppo di una apposita App, in grado di intercettare il maggior numero di potenziali fruitori dell’offerta culturale, turistica e commerciale durante il periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 ottobre 2015. 

La collaborazione tra Comune e Camera di Commercio vede anche la realizzazione di un catalogo on line degli “spazi temporanei disponibili” per la realizzazione di esposizioni, attività e appuntamenti, facilitando così l’incontro tra domanda e offerta.

Previsto anche un servizio di informazioni sulle modalità di acquisizione di autorizzazioni e permessi per l’uso degli spazi e per la realizzazione delle iniziative e degli eventi da parte dei molteplici attori che vorranno animare il territorio prima e durante Expo 2015 con l’obiettivo di facilitare il rapporto tra Amministrazione, Camera di Commercio e privati.

Il costo complessivo massimo per la realizzazione di tutte le attività previste dalla convenzione è di 400mila euro: 200mila a carico dell’Amministrazione e 200mila a carico di Camera di Commercio di Milano.

La convenzione avrà durata dalla sottoscrizione sino al 31 dicembre 2015.

Al centro del provvedimento l’ideazione e la realizzazione di un logo ad hoc e di una immagine coordinata “Expo in città” che permetta a turisti, cittadini e city user di identificare, in maniera immediata e intuitiva, tutti gli appuntamenti e gli eventi che prenderanno vita nelle piazze, nei parchi e in tutti i luoghi pubblici e privati in sintonia con le tematiche di Expo 2015.

11/02/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale