• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

E’ stata presentata il 27 maggio a Milano la nuova edizione di “Blogville 2014”, il progetto di promozione turistica via web 2.0 avviato due anni fa da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il network www.iAmbassador.net, a cui da quest'anno aderisce anche Regione Lombardia, in previsione anche di Expo Milano 2015.

Tra la Lombardia e l’Emilia Romagna è stato recentemente siglato un protocollo d’intesa per la promozione turistica, in particolare per la valorizzazione attraverso i blog dei siti delle due regioni riconosciuti come patrimonio dell’umanità. 

I 30 blogger coinvolti quest’anno nel progetto, provenienti da tutto il mondo, avranno come base, per dieci settimane complessive tra maggio-giugno e settembre-ottobre, sia Bologna sia Milano. 

La loro permanenza sia in Lombardia sia in Emilia Romagna porterà i blogger a conoscere le rispettive eccellenze regionali, sia a carattere enogastronomico, sia storico-artistico che paesaggistico: dal Parmigiano Reggiano al Grano Padano, dal Prosciutto di Parma all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia, dal Franciacorta alla Motorvalley, passando per i distretti della moda, fino alle bellezze paesaggistiche dell’Appennino emiliano-romagnolo, del delta del Po e dei laghi lombardi. 

Inoltre faranno parte del percorso dei blogger anche i siti presenti in quello che è stato definito il “Quadrilatero Unesco”, che comprende le province di Milano, Mantova e Cremona da una parte, quelle di Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Parma dall’altra. 

A oggi “Blogville” ha ospitato 120 blogger internazionali, con oltre 600 articoli e 8000 immagini online, oltre 10 milioni di contatti via social network.

27/05/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni