• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Lavazza sarà il caffè ufficiale di Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione, dove tutti i visitatori potranno scoprire l’autentico caffè italiano e vivere il momento di rito e di socialità rappresentato dalla pausa caffè. 

Lavazza, a quasi 120 anni dalla sua fondazione, racconterà il suo essere “il Caffè degli italiani” a tutti i visitatori che giungeranno a Milano durante l’Esposizione Universale. 

Un bancone a forma di spirale avvolgerà i visitatori e coinvolgerà il loro sensi: dalla vista all’olfatto, fino al gusto. Parole e immagini sui led si trasformeranno nella firma Lavazza, in uno spazio modulare e in continua trasformazione. Un progetto che mira a enfatizzare l’aspetto caratteristico del caffè, la socializzazione. 

Lo “spazio Lavazza” sarà un luogo in cui saranno trasmessi contenuti e valori educativi legati alla filiera, alla qualità e alla sostenibilità al fine di valorizzare e amplificare il Sistema Italia. Il protagonista, al centro dello spazio, sarà “Lavazza ¡Tierra! Intenso”, il prodotto 100% da coltivazione sostenibile nato nel 2002 dal primo progetto di Responsabilità Sociale di Impresa interamente realizzato dall’azienda torinese. 

Le degustazioni formeranno un tour attraverso l’Italia in abbinamento con le eccellenze regionali, con l’obiettivo di sostenere l’educazione alimentare ed esaltare le tradizioni e le identità italiane attraverso ricette esclusive, per permettere agli stranieri di scoprire il gusto italiano in una tazzina e per consentire al pubblico italiano di riscoprire una miniera di sapori dalla quale attingere. 

Prevista inoltre, nell’ambito del concept del Vivaio di Padiglione Italia, la formazione di alcuni giovani baristi, diplomandi degli Istituti Alberghieri più rappresentativi, che saranno formati e coinvolti nella gestione operativa della “Piazzetta Tematica Caffè” e nell’accoglienza dei visitatori.

24/04/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale