• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Sarà Milano, dopo Rio de Janeiro, a ospitare dal 24 al 31 maggio 2015, in concomitanza con l’Esposizione Universale, la “Global Fair Trade Week”, la settimana mondiale del Commercio Equo e solidale. 

A renderlo noto i vertici dell’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (Agices) e della World Fair Trade Organization, nel corso della conferenza stampa di presentazione  della manifestazione tenutasi il 6 maggio a Milano. 

La “Global Fair Trade Week” è un appuntamento sostenuto dal Comune di Milano, in sintonia con i contenuti di Expo Milano 2015, che si articolerà in sette giorni di eventi rivolti a un target di “esperti” per individuare un nuovo modello si sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

Saranno oltre 300 i delegati attesi, da ogni continente, che porteranno nel capoluogo lombardo la loro esperienza e i propri modelli di sviluppo sostenibile per nutrire il pianeta e creare energia per la vita. 

Previste inoltre iniziative collaterali dedicate a un pubblico più ampio ed eterogeneo, come: esposizioni, mostre, concerti e sfilate di moda.

La Global Fair Trade Week vuole contribuire a sviluppare il ruolo del Commercio Equo e Solidale a livello internazionale attraverso lo scambio di esperienze e programmi comuni nelle politiche pubbliche e nelle reti dei movimenti di economia sociale a livello nazionale, continentale e mondiale.

 

07/05/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni