Percorsi di istruzione e formazione

Attraverso i nostri Enti di formazione i giovani possono intraprendere percorsi formativi a diversi livelli (qualifica, specializzazione, post diploma, laurea e post laurea)  per entrare nel mondo delle professioni legate al settore terziario.
Le imprese del terziario possono quindi incontrare giovani formati secondo le esigenze del settore.


Qualifica e specializzazione
Il CAPAC svolge da oltre quaranta anni attività di formazione professionale di base rivolta ad adolescenti e giovani. Attualmente è possibile conseguire la qualifica professionale triennale e, eventualmente, il diploma professionale nei settore alimentare, commercio e vendite, estetica e turismo e servizi alberghieri.


Corsi post obbligo scolastico o post diploma
Le attività di CAPAC comprendono:

  • Percorsi formativi per chef
  • Corso base per pasticcere
  • Corso biennale per estetista
  • Corso per tecnico di orologeria

Corso IFTS “Tecnico per la progettazione e lo sviluppo agile di Web App"
La Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni organizza un corso IFTS per “TECNICO PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO AGILE DI WEB APP
Il corso, che si terrà a Milano, è rivolto a giovani diplomati domiciliati in Lombardia con età fino a 29 anni e ha una durata di 1.000 ore, 500 delle quali da effettuarsi in stage presso aziende del settore ICT.
L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie per lo sviluppo di siti 2.0, portali web e WebApp specificatamente pensati per PC, tablet e Smartphone.
Destinatari ideali sono diplomati (preferibilmente di tipo tecnico-informatico) oppure studenti universitari di facoltà tecniche, che siano appassionati di tecnologie e del web e che aspirino a lavorare in una web agency o genericamente nell’area della comunicazione digitale.
Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Lombardia, pertanto la partecipazione è gratuita.
Per informazioni e per inviare la propria candidatura (completa di Curriculum Vitae) si prega di scrivere a: info@scuolasuperiorects.it entro il 12 dicembre 2016.


Percorsi di laurea e master
La Scuola Superiore CTSP, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, promuove: 

  • la laurea di primo livello in Economia e Gestione aziendale – curriculum Service Management
  • il Master di primo livello in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali (MEGSI), con il supporto di AICE (Associazione Italiana Commercio Estero) e Confcommercio.