• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Ciclo di Seminari: Come usare bene INTERNET per VENDERE

Strumenti e strategie per avviare efficaci azioni d’incremento delle vendite e del fatturato 
 

Unione Confcommercio sta accompagnando le imprese verso le opportunità di internet e delle vendite on line.
Tra i vantaggi offerti quest’anno a tutti i Soci vi sono soluzioni per entrare in questo nuovo canale di vendita.
Per conoscere come funziona il mercato virtuale, Unione Confcommercio propone un percorso di 5 seminari gratuiti per tutti gli associati, volti ad insegnare come sfruttare al meglio gli strumenti digitali per generare contatti commerciali e vendere di più.

Ogni incontro si focalizzerà su un aspetto diverso del web marketing: partiremo dalla definizione delle giuste strategie da adottare, per poi entrare nel dettaglio di ogni singola attività e delineare come agire per ottenere concreti risultati e aumentare il fatturato. Ogni seminario darà una visione completa dell’argomento trattato e l’opportunità di valutare casistiche reali. Il ciclo di seminari è adatto sia a chi non ha mai affrontato i temi proposti, sia a chi ha già delle conoscenze di base e si rivolge a imprenditori e addetti al Marketing e alle vendite di Piccole e Medie imprese o esercizi commerciali. Gli incontri si terranno presso la sede di Unione Confcommercio, Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47 - Milano e saranno realizzati grazie al contributo di Wave Srl.

Gli incontri sono terminati lo scorso 24/11/2014. 

Scarica qui gli ATTI dei Seminari

22/09/2014 - Strategie di marketing digitale per incrementare le vendite

Durata: 2 ore 

Calendario: 22/09/2014 dalle 11.00 alle 13.00

Contenuti
Sapevi che 8 utenti su 10 effettuano ricerche online prima di fare qualsiasi tipo di acquisto?
E che il 45% di queste persone le effettua da cellulare o smartphone?
Un potenziale cliente usa il web (sempre più spesso navigando da cellulare) per trovare i prodotti dei quali ha bisogno. Chi trova durante la sua ricerca?
I tuoi prodotti o quelli dei tuoi concorrenti?
Il web ti dà la giusta visibilità: i tuoi clienti ti trovano nel momento esatto in cui necessitano dei tuoi prodotti.
La giusta strategia di comunicazione online ti consente d'interagire con i tuoi potenziali clienti attraverso molteplici punti di contatto (tra i quali l’e-commerce), integrati tra loro per creare un'esperienza di interazione più ampia con il tuo marchio ed i tuoi prodotti.
Grazie a questo seminario comprenderai come:

  • Ideare efficaci strategie di Online e Mobile Marketing (Introduzione di Mirna Pacchetti – Consulente di Marketing Strategico – QCR Consulting)
  • Implementare azioni d’incremento delle vendite e definire il ROI delle azioni implementate (a cura di Paolo Abbiati – Direttore Commerciale Wave Srl)
  • In conclusione verrà presentato un caso reale di una PMI che ha sfruttato queste leve per incrementare le vendite

Immagina quante occasioni di vendita hai già perso!
Scopri come incrementare le vendite mediante l’utilizzo efficace dei media digitali ed evolute strategie di marketing a risposta diretta.

Sede
Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
Corso Venezia 47 - Palazzo Castiglioni - Sala Orlando

SCARICA QUI GLI ATTI 

06/10/2014 - e-Commerce o non e-Commerce? Questo è il problema

Durata: 2 ore 

Calendario: 06/10/2014 dalle 11.00 alle 13.00

Contenuti

Sapevi che le persone che navigano dal proprio telefonino passano mediamente il 38% del tempo su siti di e-commerce?
Sapevi che il volantino digitale sostituirà nel breve periodo i volantini cartacei?
E che il 78% delle persone s'informa in internet prima di effettuare un acquisto?
É ormai un dato di fatto: si stanno invertendo le tendenze e sempre più persone guardano i prodotti nel punto di vendita per poi acquistare online. Inoltre sono circa 4 milioni le persone che acquistano abitualmente online e queste persone hanno un potere di spesa nettamente superiore alla media.
Questi dati lasciano a bocca aperta, ma quando conviene avviare un e-commerce?
Cosa c'è di diverso dall'avere un negozio?
Valuteremo assieme i pro e i contro di avviare un e-commerce e quali sono le difficoltà che si possono incontrare.
Grazie a questo workshop imparerai a:

  • Sfruttare l’e-commerce per generare opportunità di vendita (Introduzione di Mirna Pacchetti – Consulente di Marketing Strategico – QCR Consulting)
  • Valutare come a quando avviare un e-commerce che funzioni (a cura di Vittorio Ravaioli – E-Commerce Consultant Wave S.r.l.)
  • A conclusione dell’esercitazione ti verranno dati consigli su quanto fatto e ti verrà descritto il caso reale mostrandoti i risultati raggiunti

Scopri come sfruttare l’e-commerce per incrementare le vendite.

Sede
Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
Corso Venezia 47 - Palazzo Castiglioni - Sala Orlando

SCARICA QUI GLI ATTI 

20/10/2014 - I Social Media (Facebook, Twitter…) fanno vendere

Durata: 2 ore 

Calendario: 20/10/2014 dalle 11.00 alle 13.00

Contenuti

In Italia gli utenti attivi sui social media sono il 42% della popolazione e ogni giorno ciascuno di noi spende in media 2 ore e mezza tra like, post e fan page.
Ma Facebook e gli altri Social Media servono ad incrementare le vendite?
Come possono essere utilizzati efficacemente?
Sempre più imprese si pongono queste domande.
La risposta corretta si basa sull’utilizzo efficace e congiunto di più social network, che devono essere selezionati in base alle esigenze aziendali e al prodotto attorno al quale generare engagement.
Da Facebook a YouTube, da Instagram a Twitter, bisogna innanzitutto sapere quali Social Media sono lo strumento corretto per ciascuna azienda e di conseguenza creare un piano di comunicazione ben strutturato.
Grazie a questo workshop imparerai a:

  • Conoscere meglio i social network e le loro potenzialità (Introduzione di Mirna Pacchetti – Consulente di Marketing Strategico – QCR Consulting)
  • Trasformare i fan in clienti e fidelizzare grazie ai social media (a cura di Paolo Abbiati – Direttore Commerciale Wave Srl)
  • In conclusione verrà presentato un caso reale di una PMI che ha sfruttato queste leve per incrementare le vendite

Immagina quante occasioni di vendita hai già perso!
Scopri come aumentare l’engagement e di conseguenza le vendite grazie all’utilizzo efficace dei social media.

Sede
Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
Corso Venezia 47 - Palazzo Castiglioni - Sala Orlando

SCARICA QUI GLI ATTI 

10/11/2014 - Sfruttare le Email per incrementare le vendite

Durata: 2 ore 

Calendario: 10/11/2014 dalle 11.00 alle 13.00

Contenuti

Ogni giorno ci arrivano decine di e-mail, alcune le cancelliamo senza neanche aprirle, altre ci inducono all’azione.
Ti sei mai domandato perché?
Se ben studiata, l’e-mail è ad oggi tra i mezzi di comunicazione più efficaci ed é indispensabile per ottenere i ritorni sperati da un strategia d’incremento delle vendite.
Definiti gli obiettivi di visibilità e generazione delle opportunità commerciali, è importante veicolare il corretto messaggio al giusto interlocutore, sollecitando un’immediata interazione.

Grazie a questo workshop imparerai a:

  • Sfruttare l’email marketing per incrementare le vendite (Introduzione di Mirna Pacchetti – Consulente di Marketing Strategico – QCR Consulting)
  • Implementare un vero e proprio sistema di marketing a risposta diretta (a cura di Marco Massara – Direttore Marketing di MailUp SpA)
  • In conclusione verrà presentato un caso reale di una PMI che ha sfruttato questa leva per incrementare le vendite

Immagina quante occasioni di vendita hai già perso!
Scopri come sfruttare azioni di e-mail marketing che incrementino il tuo fatturato.

Sede
Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
Corso Venezia 47 - Palazzo Castiglioni - Sala Orlando

24/11/2014 - Fatti trovare dai clienti proprio quando hanno bisogno del tuo
                                 prodotto!

Durata: 2 ore 

Calendario: 24/11/2014 dalle 11.00 alle 13.00

Contenuti

Chi cerca in internet per ottenere informazioni su prodotti e servizi prima di effettuare qualsiasi tipo di acquisto utilizza i motori di ricerca, quindi quasi tutti i tuoi potenziali clienti li utilizzano abitualmente per cercare informazioni sulla tua azienda, sui servizi che offri e sui tuoi concorrenti.
Sei ancora alla ricerca di clienti?
Fatti trovare quando hanno bisogno dei tuoi prodotti!
Sfrutta al massimo le potenzialità dei motori di ricerca e scopri come avviare attività di incremento delle vendite grazie al posizionamento del tuo sito internet e alle attività di comunicazione e promozione in Google.
Ti spiegheremo quali azioni puoi implementare per iniziare ad avere la giusta visibilità nel web.
Grazie a questo workshop imparerai a:

  • Farti trovare dai tuoi potenziali clienti (Introduzione di Mirna Pacchetti – Consulente di Marketing Strategico – QCR Consulting)
  • Sfruttare le parole chiave per incrementare le vendite (a cura di Paolo Abbiati – Direttore Commerciale Wave Srl)
  • In conclusione verrà presentato un caso reale di una PMI che ha sfruttato queste leve per incrementare le vendite

Immagina quante occasioni di vendita hai già perso!
Invece di cercare i potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti, fai in modo che siano loro a trovarti quando ne hanno reale necessità. 

Sede
Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
Corso Venezia 47 - Palazzo Castiglioni - Sala Orlando

 

Direzione Risorse Umane,
Formazione e Studi
  02 7750 677
  02 7750 684 
  formazione@unione.milano.it


 
Richieste e segnalazioni