Workshop Assintel “La cooperazione digitale per lo sviluppo di servizi sul territorio: il modello E015”

12/04/17  -  13/04/17

Mercoledì 12 aprile in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Turismo, dalle 17.00 alle 18.45) si svolge il workshop “La cooperazione digitale per lo sviluppo di servizi sul territorio: il modello E015” organizzato da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio.  E015 è un ambiente di interoperabilità digitale creato in occasione di Expo che consente di far parlare tra loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati che operano sul territorio in molteplici settori: trasporti, accoglienza, turismo, cultura, spettacolo. Grazie a E015 chi sviluppa un sistema informatico (sito web, applicazione per smartphone, totem multimediale) è in grado di usare dati e servizi offerti da altri attori e di proporre i propri contenuti e servizi a chiunque sia interessato a utilizzarli, arricchendo di valore la propria offerta. Il workshop presenta alcune case history di successo, per stimolare una riflessione in chiave di sviluppo di business e di partecipazione all’ecosistema.

Quando: Mercoledì 12 aprile (dalle 17 alle 18.45)

Dove: Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, Sala Turismo

Chi: Assintel

Per info: http://www.assintel.it/eventi/la-cooperazione-digitale-per-lo-sviluppo-di-servizi-sul-territorio-il-modello-e015/