• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Collaborazione Unione Confcommercio Milano e Fondo Famiglia Lavoro per la promozione di tirocini di disoccupati nelle aziende

Unione Confcommercio Milano ha aderito alla proposta di collaborazione del Fondo Famiglia Lavoro che da tempo sostiene, attraverso la Caritas Ambrosiana, sul territorio della Diocesi di Milano molte famiglie in difficoltà economica a causa del protrarsi di situazioni di disoccupazione.

All’inizio della crisi, nel 2009, la Diocesi ha attivato il Fondo Famiglia Lavoro. Finora il Fondo ha distribuito circa 20 milioni di euro, sotto forma di sostegno diretto a oltre diecimila famiglie.

In questi mesi il Fondo sta avviando una nuova fase, finalizzata a sostenere iniziative di reinserimento occupazionale delle persone assistite

In particolare, per facilitare i percorsi di riqualificazione professionale, il Fondo propone alle aziende interessate l’opportunità di ospitare tirocinanti per un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi

Tutti i costi per la realizzazione del tirocinio (indennità di partecipazione, assicurazioni, costi per la sicurezza, ecc.) sono coperti dal Fondo Famiglia Lavoro. Anche gli adempimenti burocratici sono a carico della struttura del Fondo.

La Fondazione San Carlo, ente accreditato a promuovere i tirocini, su mandato della Diocesi si rende disponibile ad individuare, con i referenti delle imprese interessate, i candidati che meglio rispondano alle esigenze delle singole aziende.

Il Fondo Famiglia Lavoro, attraverso la rete dei propri volontari, è disponibile ad organizzare incontri presso le aziende, al fine di fornire informazioni sul progetto e all'attività del Fondo stesso. 

Le aziende interessate potranno accedere a una piattaforma on line http://ffl3.caritasambrosiana.it, all'interno della quale inserire la loro disponibilità ad accogliere tirocinanti e visionare i profili dei candidati. La piattaforma richiederà una registrazione a seguito della quale verranno fornite le credenziali di accesso personalizzate.

Contatti:

  • Direzione Sindacale – Sicurezza sul lavoro

Area Lavoro

Tel. 02798712

lavoro@unione.milano.it

 

  • Fondazione S. Carlo Onlus, Milano

Tel. 02 422090702 

Romina Dossena dossena@fondazionescarlo.it   

Sergio Tumino  tumino@fondazionescarlo.it

 

Scarica flayer

Scarica proposta FFL


 
Richieste e segnalazioni