• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Outplacement individuale e collettivo

L'Unione Confcommercio ha sottoscritto con INTOO Srl,  una convenzione finalizzata ad offrire alle imprese servizi di consulenza ed assistenza all'outplacement individuale e collettivo a condizioni economiche vantaggiose.

L'outplacement (ricollocazione professionale) è definita dal DLgs. 276/03 "Legge Biagi", come l'attività effettuata, su specifico ed esclusivo incarico dell'organizzazione committente, anche in base ad accordi sindacali, finalizzata alla ricollocazione nel mercato del lavoro di prestatori di lavoro, singolarmente o collettivamente considerati, attraverso la preparazione, la formazione finalizzata all'inserimento lavorativo, l'accompagnamento della persona e l'affiancamento della stessa nell'inserimento nella nuova attività.

In questo ambito INTOO è la società leader in Italia, autorizzata dal Ministero del Lavoro ad operare nell'ambito continuità professionale, che assiste fino alla ricollocazione sia singoli dipendenti, che abbiano risolto individualmente il rapporto di lavoro (Dirigenti, Quadri, Impiegati Direttivi) che gruppi di lavoratori coinvolti in riorganizzazioni di uffici e siti produttivi (Impiegati e Operai).

Sono oggetto della Convenzione i servizi di assistenza e consulenza alle Imprese così definiti:

  • Outplacement Individuale: servizio di supporto alla ricerca di una nuova collocazione nel mondo del lavoro rivolto a Dirigenti, Quadri e Impiegati di concetto:

2.1 - Programma Individuale di Outplacement "4 Job MANAGEMENT";

2.2 - Programma Individuale di Outplacement "4 Job MIDDLE";

2.3 - Programma Individuale di Outplacement "4 Job QUADRI PROFESSIONAL";

2.4 - Programma Individuale di Outplacement "4 Job PROFESSIONAL".

 

  • Outplacement Collettivo - CCP: servizio di supporto alla ricerca di una nuova collocazione nel mondo del lavoro rivolto a Impiegati d'ordine e/o Operai in gruppo composti da un minino di 10 persone:

2.5 - Programma Collettivo di Outplacement "4 Job GROUP - CCP".

La Convenzione è valida per le Aziende associate ed associabili all'Unione e/o alle Associazioni aderenti all'Unione stessa site nei territori delle Province di Milano Lodi Monza-Brianza.

Per informazioni sul servizio di outplacement è possibile contattare il Servizio Sindacale Commercio e Servizi della Direzione Sindacale - Sicurezza sul lavoro tel. 027750314.

 

 Nota informativa


 
Richieste e segnalazioni