• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Lavoro Agile

Il 25 marzo la seconda giornata del Lavoro Agile

 

Si svolgerà il 25 marzo  la seconda “Giornata del Lavoro Agile”, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Confcommercio Milano unitamente ad altre organizzazioni (Abi, Aidp, Anci Lombardia, Assolombarda, Cgil Milano, Cisl Milano Metropoli, Uil Milano e Lombardia, Sda Bocconi School of Management, Valore D).

La Giornata del Lavoro Agile è una giornata dell'anno dove i lavoratori delle aziende private, degli enti pubblici e degli studi professionali, indicati dal datore di lavoro, verranno invitati a svolgere le proprie mansioni da casa (telelavoro) o da altri luoghi che non siano l'ufficio o le svolgeranno in azienda utilizzando flessibilità nell’orario di lavoro, compatibilmente con le mansioni svolte e le esigenze organizzative e di servizio.

L’adesione all’iniziativa è rivolta anche ad aziende, enti e liberi professionisti che già hanno attivato forme o accordi di “lavoro agile”.

Finalità dell'iniziativa è diminuire gli spostamenti casa-lavoro dei lavoratori in particolare nelle ore di punta, abbassare i livelli di inquinamento atmosferico e favorire la conciliazione vita-lavoro.

La sperimentazione potrà essere progettata e realizzata dalle singole aziende in relazione alle proprie attività e specificità, misurando poi l’efficacia dell’iniziativa e il miglioramento della qualità del lavoro.

Come aderire all'iniziativa

Le aziende che desiderano aderire alla Giornata del Lavoro Agile nelle modalità, forme e numeri che ritengono compatibili con la propria organizzazione possono iscriversi on line sul sito del Comune di Milano in una pagina dedicata seguendo le istruzioni li indicate.

Per aderire è sufficiente compilare tutti i campi obbligatori del form che si apre cliccando sul link nella sezione Siti utili. Per confermare l’adesione è necessario cliccare sul link della mail che verrà inviata all’indirizzo comunicato (persona di contatto).

Le imprese che aderiscono all’iniziativa avranno una visibilità anche nel portale del Comune di Milano attraverso l’utilizzo del logo aziendale abbinato a quello dell’iniziativa.

Le imprese potranno utilizzare il logo della Giornata del Lavoro Agile per pubblicizzare la loro adesione all’iniziativa.

Il giorno della sperimentazione i lavoratori compileranno un breve questionario che sarà on line sul sito del Comune di Milano.

Compila on line il modulo di adesione

Scopri la Giornata del Lavoro Agile

Programma convegno “Lavoro Agile. Spunti e riflessioni per una legislazione “smart”

Scheda adesione convegno “Lavoro Agile. Spunti e riflessioni per una legislazione “smart”


 
Richieste e segnalazioni