Il Consiglio

IL PRESIDENTE

COLZANI Andrea

Andrea Colzani, 39 anni e associato Federmoda, è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Presidente nazionale del Gruppo Giovani di Confcommercio. E’ amministratore delegato di due società leader nella distribuzione al dettaglio di calzature (Foster Srl) e di articoli sportivi (Bricosport). Dal 1998 si occupa di import/export verso il mercato cinese e di Taiwan, investendo con coraggio nel digitale e nell’e-commerce.

#IoCiCredo

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

BENASSI Melania - FEDERMODA

BENASSI
Dopo gli studi di Economia e Marketing in Bocconi, inizia a lavorare per il mondo della cultura, passando per la pelletteria moda e il settore dell’arredamento in pelle di alta gamma. Gli studi di sartoria e stilismo di moda completano la sua formazione. Titolare di Melania Fumiko è specializzata in abiti su misura da sposa e cerimonia.
#UnAbitoUnaStoria

BOFFI Alberto - FIMAA

Alberto Boffi, 34 anni e associato FIMAA, è Membro di Giunta della sua associazione con delega per il Gruppo Giovani. Laureato in Economia Aziendale-Business Administration presso l’Università Bocconi, si occupa di consulenza nel settore immobiliare particolarmente di sviluppo e investimenti. Tra i progetti più significativi ai quali ha partecipato vi è Porta Nuova a Milano. Da oltre otto anni è consulente immobiliare indipendente per conto di clientela privata, corporate e istituzionale sia a livello nazionale che internazionale.

#Trasparenza

CHIAPPA Stefania - FNAARC

Stefania Chiappa, 35 anni e associata FNAARC, è Membro del Consiglio Direttivo della sua Associazione. Laureata in Lingue presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, collabora con primarie realtà nazionali nell’ambito della distribuzione di prodotti alimentari per il canale Ho.Re.Ca

#IntellettoAgente

DE CARLO Giuseppe - ITALIAPROFESSIONI

Giuseppe De Carlo, 32 anni, avvocato, è Membro del Consiglio Direttivo di ItaliaProfessioni. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, ha maturato una significativa esperienza in campo fiscale. Associate dello Studio Legale LegisLAB, si occupa di consulenza e assistenza a società, operatori industriali e fondi d’investimento in particolare per operazioni straordinarie e per la materia regolamentare.

FERRI Massimo - ASSEPRIM

Massimo Ferri, 38 anni, è associato Asseprim. Laureato all’Università di Pavia, dopo un Ph.D. in Ingegneria Microelettronica, è ha frequentato la European School of Project Management certificandosi, in seguito, PMP presso il Project Management Institute. Nel 2013 fonda TEIA Technologies, società leader nel settore dei Big Data, Social Data Platform ed Intelligenza Artificiale. TEIA, grazie alla vasta offerta di abilitatori tecnologici, misura e analizza l’opinione ed il profilo comportamentale dei consumatori in ecosistemi sia digitali che fisici, in relazione a prodotti, servizi e aspetti reputazionali dei brand.

#disruptiveinnovation

GILARDONI Cristian - FIMAA

Cristian Gilardoni, 39 anni e associato FIMAA, è Membro del Consiglio Direttivo della sua associazione. Laureato in Giurisprudenza  presso l’Università degli Studi di Milano, titolare della società LCA Real Estate Consulting che fornisce servizi e consulenze nel settore immobiliare ed è coordinatore della Rete d’Imprese Luxurideas Real Estate composta da 14 imprese presenti in 8 regioni.

#DriverImmobiliare

GORDINI Federico - ASSEPRIM

Gordini

Federico Gordini, 37 anni e associato Asseprim, è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Lombardia e dell’Associazione Zona Tortona Savona. Si occupa da oltre 15 anni di comunicazione ed eventi. Nel 2009 idea e fonda la Milano Food Week. Nel 2012 e’ il turno dell’evento vinicolo Bottiglie Aperte. Nel 2016 fonda Lievita, società che si occupa della creazione e produzione di format multimediali legati al mondo del food e del vino e di consulenza focalizzata su marketing strategico, retail e comunicazione per le aziende del settore. Nel 2017 idea e lancia con Lievita Vivite, il primo Festival del Vino Cooperativo Italiano. Nel 2018 costruisce la prima edizione della Milano Wine Week e del Wine Business Forum.

GRAVINA Gianpio - ASSINTEL

Gianpio Gravina, 34 anni, è associato Assintel. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano  ha perfezionato la sua formazione presso IAB UK a Londra. È founder e CEO di PUBLICOM, agenzia orientata all’ambito IT, al settore pubblicitario e all’advertising grazie ad un approccio data-driven-marketing, basato sulla comprensione dell’utente e del business aziendale, sulle competenze di marketing e media planning e sulle capacità operative di media buying attraverso la tecnologia.

#viviamoonline

MARRO Alessandro – ASS. TERRITORIALE DI BINASCO

Marro

Alessandro Marro, 34 anni, imprenditore, è Membro del Consiglio Giovani Imprenditori. Nel settore ristorazione dal 2004 è proprietario di due attività, Ristorante MARRO e MARRO #FISHERIA. Proprietario del marchio registrato nel 2015, SUSHI ITALICVS, prodotto innovativo che interpreta la rivisitazione del sushi unendo l'arte culinaria asiatica e i nostri prodotti mediterranei. L'esperienza maturata nel settore ha dato l'input per lo sviluppo e il lancio nel Gennaio 2018 di una piattaforma digitale B2B , APPNESS, che gestisce l'inoltro e la ricezione degli ordini FOOD, dando la possibilità di avere un canale unico di comunicazione, chiaro e veloce, eliminando i margini d'errore. E' Ceo-Founder di Be Freedom Srl, agenzia web specializzata in comunicazione digitale.

#allthewayup

MARTORIELLO Riccardo  - ASSEPRIM

Riccardo Martoriello, 32 anni e associato ASSEPRIM, è Membro del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva della sua associazione. Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università Bocconi, è un consulente e formatore per l’innovazione digitale e la reputazione online, seguendo una visione strategica finalizzata a tradurre gli obiettivi dell’impresa in piani coordinati di comunicazione. Nel 2013 fonda “RIMA”, agenzia di consulenza strategica per la comunicazione, e crea il “metodo RIMA”, con cui fornisce servizi su misura alle imprese, con l’obiettivo costante della creazione di valore.

#evoluzionedigitale

NOVETTI Elena - ARLE

Elena Novetti, 39 anni, vicepresidente ARLE (associazione regionale erboristi).  Laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi di Milano, ha lavorato dal 2005 al 2009 in una Organizzazione professionale agricola (CIA) con funzione di consulente per le aziende agricole associate. Dal 2010 è tornata all'attività di famiglia, prima socia ed ora titolare dell’Erboristeria Novetti.

#erboristerianovetti

PITZALIS Giuseppe – ASS. TERRITORIALE DI RHO

Giuseppe Pitzalis, 40 anni, è associato all’Associazione Territoriale di Rho. Nel 2005 fonda Creative-Farm snc dove è Direttore delle strategie e supervisor del lavoro creativo ed operativo dello studio grafico, si occupa di sviluppo di new business e di gestione del portfolio clienti acquisito. Affianca alle sue competenze tecnico creative una grande passione per la Grafica che lo orientano con concretezza verso il relooking di immagini aziendali, siti web, campagne pubblicitarie, eventi, allestimenti, shooting e materiali di comunicazione aziendale. "Non soffre della sindrome da pagina bianca".

#getcreative

RADAELLI Simone - ASSINTEL

Simone Radaelli, 37 anni, è associato ASSINTEL. Dopo oltre 14 anni in Arguo, un’agenzia digitale di cui è stato co-fondatore e CEO, dal 2015 è Managing Director di 21iLAB, azienda internazionale esperta di soluzioni digitali che impiega oltre 20 professionisti esperti di soluzioni digitali per business nel mercato europeo.

#Digital

REGIROLI Elena - AICE

Elena Regiroli, 26 anni, è associata AICE. Ha frequentato il corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale con specializzazione in Itc Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È titolare della Reveg Fruit Srls, che si occupa di commercializzazione e rivendita di prodotti ortofrutticoli a livello grossistico e nel dettaglio. Con l’ideazione della piattaforma web Near To You si è introdotta anche nel mercato online dove offre un servizio di delivery sul territorio milanese. È tra le vincitrici della II edizione del Premio Teseo organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori.

#laverdurachefrutta

RIZZA Marcello - EPAM

Rizza
Marcello Rizza, 31 anni, è associato EPAM. È laureato in Trade Marketing e Sales Strategies presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 2012 è founder e CEO di Quore Italiano: nel 2013 apre il suo primo store a Parma, nel 2015 arriva a Milano utilizzando un menu che idealmente traccia tutte le regioni italiane alla scoperta delle tradizioni della cucina italiana, con un tocco moderno.
#Quore