• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Eventi e Iniziative Club

EVENTO/Giuseppe Sommaruga e il Liberty svelato

20-22 ottobre 2017

Dal 20 al 22 ottobre Palazzo Castiglioni apre le sue porte al pubblico. Confcommercio Milano, Lodi Monza e Brianza celebra l’architetto che ne ha progettato la sede principale: Giuseppe Sommaruga, a 100 anni dalla sua scomparsa e 150 dalla sua nascita. L’iniziativa prevede l’allestimento di una mostra fotografica e visite guidate. Una sezione della mostra fotografica sarà dedicata alle Imprese Storiche collocate all’interno di palazzi Liberty milanesi a testimonianza del contributo che le attività commerciali danno alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio architettonico della città. In collaborazione con Gitec - Associazione Guide Italiane Turismo e Cultura saranno realizzate visite guidate del Palazzo Castiglioni. La partecipazione alle visite guidate è gratuita previa iscrizione: http://bit.ly/UnDiscovered-Castiglioni-iscrizioni.


EVENTO/Presentazione mappa digitale del Club Imprese Storiche

5 luglio 2017

Presso la Sala delle Aquile di Palazzo Bovara si è tenuto il primo incontro delle aziende accreditate al Club Imprese Storiche, dedicato alla presentazione della mappa digitale. Condivisione e interazione sui canali di comunicazione: è questo il messaggio rivolto alle imprese storiche del Club. Le 141 imprese accreditate alla data del 5 luglio contano complessivamente oltre 250 mila contatti sulle pagine Facebook e 65.000 i follower nelle gallerie di Instagram. Far interagire le imprese storiche vuol dire, da un lato, moltiplicare la loro visibilità e, dall’altro, rafforzare l’immagine identitaria del Club, a tutto vantaggio delle imprese stesse. La riunione si è conclusa con l’impegno ad allargare il numero di imprese accreditate, ad accrescere l’efficacia della presenza sui canali social e, naturalmente, a proseguire gli incontri per confrontare idee e sviluppare potenzialità.

 

EVENTO/E tu che storia sei? 

16 gennaio 2017

In Confcommercio Milano, presso la prestigiosa sede di Palazzo Bovara (corso Venezia 51), si è svolto E tu che storia sei?, evento di presentazione del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con il Presidente Carlo Sangalli, il Coordinatore del Club Alfredo Zini, Giangiacomo Schiavi (giornalista del Corriere della Sera), la storica imprenditrice Ada Comoretto (Tecnoelettrica Comoretto), Giovanni Fontana (organizzatore del concorso “Disegna un Logo”) e Marinetta Gorassini, vincitrice del Concorso.


Scarica il contenuto della Cartella di Benvenuto:

MODULO DI ADESIONE al CLUB

CAMPAGNA ASSOCIATIVA #FEDELTAMIPIACE 

INVITO E TU CHE STORIA SEI


INIZIATIVA/Concorso DISEGNA UN LOGO

luglio>novembre 2016

La community della pagina Facebook del Club Imprese Storiche a novembre ha scelto il logo vincitore del concorso Disegna un Logo, ideato da una studentessa della Libera Università di Bolzano, Marinetta Gorassini.

Il Club ha quindi un nuovo logo

 

A cui la designer ha attribuito un significato ben preciso, il marchio ritrae delle 'i' maiuscole, iniziali di IMPRESE, ITALIA, IMPEGNO e INNOVAZIONE che, intrecciandosi, creano una nuova composizione dinamica. Le intersezioni del pittogramma ricordano l'uomo vitruviano di Leonardo, esempio di genialità e maestria italiane; gli spazi vuoti tra le lettere figurano frecce convergenti, come a indicare l'unione di intenti del Club. L'aquila di Calimala rafforza la relazione tra quest'ultima e Confcommercio Milano Lodi e Monza Brianza. 

 

Le 5 migliori proposte finaliste del Concorso di idee:

 

L'iniziativa in sintesi:

Il concorso di idee DISEGNA UN LOGO PER LE IMPRESE STORICHE, è stato organizzato da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza con la collaborazione dell'Arch.Giovanni Fontana, e rivolto alle Università e Accademie italiane per la progettazione di un marchio distintivo che rappresenti il valore delle imprese storiche italiane.

Il nuovo logo è inteso come segno identitario che serve a ricondurre l'intero comparto delle imprese ultra venticinquenni dei settori rappresentati da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza al Club Imprese Storiche. Il logo sarà utilizzato da ogni impresa all'interno della strategia di marketing, nel merchandising e in occasione di eventi pubblici.

Il concorso si è svolto dal mese di luglio al mese di novembre 2016.  

 

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2017


 
Richieste e segnalazioni