• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

TURCI CALZATURE

TURCI G. SAS DI G. E P. TURCI E C.

PIAZZALE STAZIONE DI PORTA GENOVA 3, MILANO
  • 0258101658



Anno di fondazione

1907

Brief Description

The Turci family has been retailing shoes from 1907. The shop has lived through several changes in trends and style. Now the 4th and 5th generations of Turcis are running the store with a very specific goal: comfortable and unique shoes and clothing.

Descrizione

La famiglia Turci è nell’ambito delle calzature dalla fine dell’800, anche se si può datare con certezza solamente dal 1907. In quell'anno Luigi Turci crea il marchio di calzature Condor, con cui lancia le cosiddette “Zibrette”, calzature molto semplici di tessuto o pelle con suole di gomma di recupero, simili alle moderne espadrillas.
L'attività di Luigi Turci viene premiata nel 1913 con il Gran Premio e Medaglia d'Oro della Esposizione Industriale Alimentazione e Igiene nel 1926 con la Medaglia d'Oro della Prima Esposizione Industriale Agricola Italo Svizzera.
Il negozio quindi, nasce come rivendita delle calzature Condor, ma ben presto amplia la sua offerta introducendo anche altri marchi da tutta Europa. Questa politica tutt’oggi caratterizza l’offerta di prodotti, offrendo così una varietà di proposta e di calzate che non può lasciare indifferenti.
Pur avendo come riferimento sempre la comodità e il comfort nella camminata, il punto vendita nel corso dei decenni ha seguito, e talvolta anticipato, i cambiamenti dell’eclettico quartiere dei Navigli, che oggi ben incarna la vocazione internazionale di Milano. Attenzione e cortesia nel servizio hanno caratterizzato tutte e 5 le generazioni che si sono succedute.

Ragione sociale

TURCI G. SAS DI G. E P. TURCI E C.

Riconoscimenti

Regione Lombardia
Attività storica