• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

DITTA ANDREA SPINARDI

ANDREA SPINARDI DI G. E A. SAS

CORSO DI PORTA ROMANA 74, MILANO
  • 0258314023



Anno di fondazione

1907

Brief Description

Shop is specialized in wholesale and retail of complete ironmongery supply for door and furniture producers, carpenters, constructors, blacksmithes, industries, mechanical workshops, art galleries, real estate managements etc.. Established in 1907.

Descrizione

La storia della Ferramenta Spinardi inizia nel 1907 Andrea Spinardi, già titolare di un’omonima azienda a Cassano d'Adda, fonda a Milano insieme al socio Mazzolenis la ditta Andrea Spinardi & Mazzolenis rilevando la ditta C. Villani & C..
Dopo alcuni anni Andrea Spinardi rileva totalmente l'azienda denominandola ditta Andrea Spinardi.
Nei primi anni il negozio si specializza in articoli per aziende agricole ma lo sviluppo incessante della Milano di quegli anni porta il titolare a specializzarsi con grande successo nella fornitura di articoli di ferramenta per serramenti e beni per l'edilizia.
Da allora in avanti, anche nei periodi più difficili delle due guerre mondiali, la società è sempre rimasta attiva e punto di riferimento per gli operatori del settore, affinando la specializzazione sino alla produzione propria di articoli specifici.
Dal 1930 i due figli di Andrea Spinardi, Italo prima e l'Ing. Gian Paolo, poi, proseguono l'attività potenziando vari settori.
Dall'inizio degli anni Ottanta la terza generazione della famiglia Spinardi, il nipote Andrea e le sorelle Emanuela ed Anna, continua la gestione dell'azienda con entusiasmo, incrementando anche il settore dedicato al design d'arredamento di interni contemporaneo e d’epoca grazie alla riproduzione fedele, su vecchi stampi di proprietà dell'azienda, di maniglieria e accessori per infissi e mobili d'epoca. La ferramenta fornisce anche servizi di assistenza con fabbro idrauilico e falegname.

Ragione sociale

ANDREA SPINARDI DI G. E A. SAS

Riconoscimenti

Regione Lombardia
Attività storica

Comune di Milano
Bottega storica