IL FRUTTETO DI VIA CIOVASSO

Anno di fondazione

1939

Brief Description

Fruit and vegetables shop in Brera District established in 1939. Great tradition and top quality products make Frutteto Ciovasso a piece of Milano history.

Descrizione

Nel 1939 Salvatore Sangalli, appena sposato con Antonietta, prende casa in Via Ciovasso, 5. Il contratto prevede che, oltre all'abitazione, Salvatore acquisisca la gestione del sottostante negozio di ortofrutta. Così Salvatore e Antonietta diventano fruttivendoli per amore. Nella metà degli anni 50 entra in negozio il figlio Angelo che assume la titolarità dell'attività nel 1966. Nel frattempo Brera cambia pelle e non solo. Da quartiere di sole case di ringhiera abitate da operai si trasforma in uno dei quartieri più esclusivi della città e la nuova clientela è sempre più attenta alla qualità del prodotto..
Dal 1992, Angelo gestisce il negozio con il supporto del fratello Luciano. Nel 2016 Angelo cede l'attività a Roberto Di Liddo che mantiene l'impostazione del negozio: solo prodotti di stagione e di prima scelta. All'altissima qualità di sempre si unisce ora una efficace presenza sui social network.

Ragione sociale

DI LIDDO ROBERTO