F. PETTINAROLI & FIGLI

VIA BRERA 4 MILANO, MILANO

Anno di fondazione

Brief Description

Founded in 1881, it is one of the oldest store in the city and a reference point for style in writing paper, business cards, desk items, photo albums in handcrafted leather. The pearl is the assortment of old maps of all the world and antique prints.

Descrizione

Storico Negozio fondato nel 1881 ed ora arrivato alla quarta generazione è da considerarsi uno dei più antichi Negozi della città. Nato come “tipografia” di lusso si contraddistingue da sempre per la scelta delle carte, la cura del particolare e per la qualità della stampa eseguita ancora scrupolosamente con caratteri mobili in piombo che danno ai biglietti, alle carte da lettera e alle partecipazioni di nozze un aspetto di grande eleganza.
Ben presto alla tipografia si è affiancata anche tutta la parte di oggettistica creata e sviluppata cercando materiali pregiati (pelle, cuoio , legno e carte) ed avvalendosi della collaborazione di piccole realtà artigiane sparse in tutta Italia .
Una costante e una priorità, motivi di orgoglio per il Negozio, sono da sempre la ricerca, la produzione e la vendita di pregiati articoli esclusivamente “Made in Italy” e la valorizzazione della tradizione artigiana italiana.
Un’altra ”perla” del Negozio è la grande collezione di stampe antiche : carte Geografiche di tutto il mondo, vedute di Città, vedute di Montagna sono ben esposte nella lunga Galleria del Negozio che è da anni punto di riferimento in tutto il mondo per gli appassionati e collezionisti del settore.
Una “chicca”: l’insegna che campeggia fuori dal Negozio è ancora quella originale in ferro battuto dell’anno di fondazione 1881.
Oggi è Francesco, che coadiuvato da personale specializzato e competente, manda avanti l’attività mettendoci sempre l’entusiasmo e la passione che caratterizza questo Negozio da oltre 135 anni.

Ragione sociale

F.PETTINAROLI DI GIORGIO F.&C. SAS