NANO BLEU

• www.nanobleu.it
  • lun > sab: 10,00>19,30
    dom: 10,00>14,00
    dom: 10,00>14,00 – 15>19,00 (da settembre ad aprile)

Anno di fondazione

1949

Brief Description

Nano Bleu is a real Neverland where the magic lingering around shelving. Business began in 1949 when a group of toy fans decided to open a real boutique of toys. Their passion has been passed down untouched through three further generations.

Descrizione

Il negozio di giocattoli Nano Bleu è una vera e propria Isola che non c'è, dove la magia che aleggia fra gli scaffali. La storia inizia 1949, quando un gruppo di appassionati di giocattoli decise di aprire non un semplice negozio ma una vera e propria boutique. La loro passione si è tramandata per tre generazioni di Peter Pan, fino agli attuali titolari, i giovani Lorenzo e Andrea, figli di Giuseppe Granata che del negozio era stato prima cliente e poi titolare a partire dal 1988. Nano Bleu non ha mai cambiato la sua originaria collocazione nel lato sinistro del complesso monumentale della Chiesa di San Carlo al Corso, ancora oggi soggetto a vincolo del Ministero dei Beni Culturali. Il vincolo ha favorito la conservazione delle vetrine e della porta d'entrata originali. All'interno del negozio sono conservati anche l'originaria scala a chiocciola in legno, che porta al soppalco che ospita un ampio spazio espositivo, gli scaffali e il bancone di vendita. Il segreto del successo di Nano Bleu è la ricerca continua di nuovi giocattoli dai più tradizionali in legno alle ultime novità grazie alla partecipazione alle più importanti fiere mondiali.

Ragione sociale

NANO BLEU SRL