• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

PIROLA

CONFEZIONI PIROLA DI PIROLA ELIANA & C. SAS

VIA GRAMSCI 18, SEGRATE
  • 0226922945



Anno di fondazione

1951

Brief Description

Established in 1951 by Augusto Pirola, business shop focused on men’s clothing sale. Through the years the shop enlarged from the originary 50 mq to 150 mq. Today owner Eliana, Augusto’s niece, offers women’s clothing and accessories.

Descrizione

Nel 1951 Augusto Pirola, dopo avere appreso come dipendente il mestiere di sarto presso un laboratorio di Cernusco sul Naviglio, apre in proprio un laboratorio di sartoria a Segrate in via Grandi 11, presso la sua abitazione, specializzandosi nella confezione di abiti maschili. Grazie alla sua intraprendenza nel proporsi porta a porta, Augusto diviene in breve una figura molto apprezzata a Segrate e, visti i risultati raggiunti, decide di aprire un punto vendita sulla stessa via Grandi al numero 18, dove comincia a esporre i capi in vendita. Nella seconda metà degli anni ’50 Augusto trasferisce l’attività nell’attuale sede per disporre di una superficie di vendita di 50 mq e tre vetrine. Qui inizia la vendita di jeans e camicie, continuando nel frattempo con la sua attività di sartoria su misura per uomo.
Nel 1979 il negozio passa nelle mani di Eliana, nipote di Augusto, che ha appreso i segreti della sartoria e commercio in giovanissima età, nel corso delle vacanze scolastiche. Eliana mantiene il nome originario dell’attività e amplia l’offerta introducendo capi di abbigliamento femminile di marchi prestigiosi, alcuni in esclusiva. Da allora il negozio ha triplicato la superficie di vendita. Recentemente l’attività si è focalizzata sull’abbigliamento femminile e sugli accessori. Per la professionalità e la serietà del servizio e delle riparazioni di sartoria ha acquisito una clientela non solo locale ma proveniente anche da Milano e da quasi tutti i centri dell’est Milano. Lo slogan coniato dal cronista di un giornale locale “Donna, c’è sempre una … Pirola per te” è la migliore definizione di questa attività che, nonostante le crisi, continua a godere i favori della clientela.

Ragione sociale

CONFEZIONI PIROLA DI PIROLA ELIANA & C. SAS